Nel corso degli anni il Dott. Pajardi  ha partecipato a 330 congressi, presentando in 275 di essi una relazione che ha sempre portato alla pubblicazione integrale su riviste, atti congressuali o talvolta abstract. .

Una nota a parte, infine, meritano le pubblicazioni originali e personali, espressione dell’attività di ricerca clinica e chirurgica nonché insostituibile strumento di comunicazione della propria esperienza.

Tutti i lavori presentati sono il risultato di un lavoro personale basato sulla propria esperienza clinica e chirurgica e costante controllo del follow-up dei pazienti, nonché di un obiettiva analisi critica dei risultati e confronto con quanto ottenuto con tecniche diverse o derivati da altre esperienze.

Complessivamente ha prodotto 198 pubblicazioni, di cui 41 a livello internazionale, 25 monografie, 3 firmate solo dal candidato.

Numerose pubblicazioni sono infine frutto di collaborazione con autorevoli Colleghi stranieri, indice dell’internazionalità che la ricerca scientifica non può non avere.

Giorgio Pajardi è stato scelto come Chairman del XX congresso FESSH, la Società Europea della Chirurgia della Mano, a Milano dal 17 al 20 giugno 2015.